Skip to content

Video sicurezza sul lavoro

Vuoi rendere la formazione più efficace?

Scopri i video 3d comportamentali

Se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere i video 3D comportamentali personalizzati per
promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro all’interno della tua azienda, o per integrare le tue lezioni in aula…
Te lo spieghiamo in 6 semplici punti:

Alcuni argomenti PER RISCHIO dei video personalizzati 3d

utilizzo dpi e segnaletica
carrelli elevatori
antincendio

movimentazione dei carichi
Cadute dall'alto
altri rischi

i benefici dei video 3d comportamentali in materia di salute e sicurezza sul lavoro

I video comportamentali realizzati in 3D, sulla base della specifica realtà aziendale vissuta quotidianamente dai lavoratori, permettono di ottenere in una volta sola più risultati. Da un lato la loro funzione può essere esplicativa, dall’altro è dimostrativa, grazie alla visualizzazione di un comportamento esemplare e la condanna di uno scorretto.

Tali video 3D  permettono al docente formatore di abbattere anche il problema dell’eterogeneità della classe rendendo le lezioni più efficaci anche per quelle etnie che hanno difficoltà linguistiche.

I video 3D rendono inoltre le lezioni meno noiose aumentando il livello di attenzione di tutti i discenti.

video 3d comportamentali

i video 3d per un engagement maggiore

La caratteristica principale di un video 3D è che coinvolge l’utente in maniera totalizzante. In gergo si parla di engagement, che in italiano potrebbe essere tradotto come coinvolgimento o impegno che dura nel tempo. Afferma Fabio Viola, docente presso lo IED di Milano: “L’engagement è la metrica primaria per guidare i comportamenti quotidiani di noi umani: maggiore produttività in contesti lavorativi, apprendimento, fidelizzazione, monetizzazione, behaviours positivi in contesti pubblici e tanto altro ancora”. Ricerche di psicologia hanno infatti provato che un contenuto che stimoli contemporaneamente il senso dell’udito e della vista abbia più chances di essere ricordato rispetto a uno che solleciti solo una dimensione. La componente di diversione che è propria di un video, inoltre, migliora la memorizzazione

Ci hanno scelto

RICHIEDI LA TUA DEMO

Scopri un modo nuovo di fare formazione

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.