fbpx

Vuoi realizzare il tuo videogioco o
sperimentare un Safety Day?

Basta con lezioni noiose e mancanza di coinvolgimento dei lavoratori.
Migliora l’apprendimento e riduci gli infortuni in azienda! Le nostre proposte:

SAFETY DAY RISCHI LOGISTICA E MAGAZZINI

Sicurezza nella logistica: : il videogioco per il safety day

I collaboratori coinvolti durante la giornata formativa si dovranno sfidare e cercare di completare al meglio il percorso di giochi e quiz. Saranno messi a disposizione gadget per ogni partecipante ed un premio al  lavoratore primo classificat. Alla fine di ogni videogioco verrà rilasciato un attestato.

Scenario: Magazzini e logistica

SAFETY ROLE GAME: L'UFFICIO

Sicurezza in ufficio: il videogioco per la tua scrivania.

Un Vidogioco per fare vivere ai dipendenti un’esperienza ludico-formativa attraverso l’uso del 3D e con l’obiettivo di aumentare la cultura della sicurezza dei dipendenti e l’efficacia formativa dei formatori.

Scenario: Uffici

SAFETY ROLE GAME: LA PRODUZIONE

Sicurezza in ambiente produttivo

Un Videogioco per fare vivere ai dipendenti un’esperienza ludico-formativa attraverso l’uso del 3D  con l’obiettivo di aumentare la cultura della sicurezza e l’efficacia formativa.

Scenario:  Stabilimento produttivo

I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Vestiti correttamente a seconda della tua mansione!

Tutti i nostri videogiochi integrano la possibilità di creare il proprio avatar e scegliere i DPI corretti.

Guarda alcuni nostri
videogiochi personalizzati

LA SICUREZZA NELLA LOGISTICA

Sicurezza nella logistica: : il videogioco (desktop) 

Il progetto “La Sicurezza 3d – Logistica” è stato promosso e co-finanziato da CONFCOOPERATIVE PIACENZA, INAIL, PROVINCIA DI PIACENZA, REGIONE EMILIA ROMAGNA, UNIONE EUROPEA con la collaborazione di IRECOOP  EMILIA ROMAGNA e il SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA.
L’idea di base è stata quella di sviluppare e sperimentare un nuovo STRUMENTO, a supporto dei formatori, per migliorare la formazione dei lavoratori sul D. LGS. 81/08 (sicurezza nei luoghi di lavoro), nel settore della logistica.

Il Contenuto di questo gioco pedagogico si rifà alla normativa in materia di Sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008 ed ai sui allegati. Lo scopo del progetto è facilitare l’apprendimento dei concetti base nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro anche sensibilizzando la cultura della prevenzione.

LA SICUREZZA DELL' AZIENDA AGRICOLA

Sicurezza nell’Azienda Agricola: il videogioco (applicazione mobile) 

Il progetto “La Sicurezza 3d – Azienda Agricola” è stato finanziato interamente dal SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA e realizzato con la collaborazione di Ausl sede di Piacenza, U.O. Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro, d’intesa con EBARER Ente Bilaterale Agricolo Regione Emilia Romagna.

Il Contenuto di questo gioco pedagogico si rifà alla normativa in materia di Sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008 e i sui allegati. E’ aggiornato ad ottobre 2016. Lo scopo del progetto è facilitare l’apprendimento dei concetti base nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sensibilizzando alla cultura della prevenzione. PROVALO GRATIS -SCARICA L’APP!

LA SICUREZZA NELL'ALLEVAMENTO

Sicurezza nell’Allevamento: il videogioco (applicazione mobile) 

Il progetto “La Sicurezza 3d – Allevamento” è stato finanziato interamente dal SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA e realizzato con la collaborazione di Ausl sede di Piacenza, U.O. Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro, d’intesa con EBARER Ente Bilaterale Agricolo Regione Emilia Romagna.

Il Contenuto di questo gioco pedagogico si rifà alla normativa in materia di Sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008 e i sui allegati. E’ aggiornato ad dicembre 2017. Lo scopo del progetto è facilitare l’apprendimento dei concetti base nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sensibilizzando alla cultura della prevenzione. PROVALO GRATIS -SCARICA L’APP!

LA SICUREZZA NELLA VITICOLTURA

Sicurezza nell’Azienda Vitivinicola: : il videogioco (applicazione mobile) 

Il progetto “La Sicurezza 3d – Viticoltura” è stato finanziato interamente dal SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA e realizzato con la collaborazione di Ausl sede di Piacenza, U.O. Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro, d’intesa con EBARER Ente Bilaterale Agricolo Regione Emilia Romagna.

Il Contenuto di questo gioco pedagogico si rifà alla normativa in materia di Sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008 e i sui allegati. E’ aggiornato ad ottobre 2018. Lo scopo del progetto è facilitare l’apprendimento dei concetti base nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sensibilizzando alla cultura della prevenzione. PROVALO GRATIS -SCARICA L’APP!

Cosa aspetti a contattarci?

SCOPRI DI PIU’ DEI NOSTRI PROGETTI

SUPPORTO Per problemi di scaricamento, bug, errori o segnalazioni, potete scrivere a info@sicurezza3d.com

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.