Close

Sicurezza 3D – Azienda Agricola: il debutto dell’App

 

l progetto “La Sicurezza 3dAzienda Agricola”, è stato finanziato dal servizio sanitario regionale dell’Emilia Romagna e realizzato con la collaborazione dell’Ausl di Piacenza.

Lo scopo è quello di fornire uno strumento a supporto della formazione in ambito sicurezza sul lavoro. Un vero e proprio videogame, disponibile su Pc e Mac ma soprattutto scaricabile anche su smartphone.

“Perché non fare diventare il momento formativo un videogioco? Questa è stata l’idea di partenza – ha spiegato il direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro Giovanni Lombardi presentando il progetto ai rappresentanti delle associazioni di categoria -, creare uno strumento agile che il lavoratore possa ripetere in più occasioni, anche a casa”.

Il gioco, illustrato da Daniele Sarselli di Poliedra, ricostruisce in modo tridimensionale l’ambiente di un’azienda agricola, all’interno della quale l’utente si muove interagendo con segnaletica ed oggetti per poi rispondere a domande di varia tipologia e innescare un meccanismo di premialità e penalità.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

Vai al sito AUSL PIACENZA